Con grande orgoglio presentiamo la nostra Relazione d’Impatto 2024, il documento che racconta il nostro secondo anno di attività come Società Benefit, dopo l’adozione del nuovo modello statutario nel 2023.
Nel corso del 2024, abbiamo rafforzato l’integrazione degli obiettivi sociali e ambientali nella nostra strategia aziendale, mettendo la sostenibilità al centro del nostro modo di fare impresa, sviluppando progetti che generassero un impatto positivo sia per i nostri stakeholder interni che per il territorio e l’ambiente.
“Crediamo che le imprese abbiano oggi un ruolo determinante nel disegnare il futuro della società. Per questo continuiamo a investire nella sostenibilità, nella formazione e nell’innovazione e nella crescita professionale delle persone.”
Nel 2024 abbiamo intensificato il nostro impegno per generare valore a beneficio della comunità, dell’ambiente e delle nostre persone. Ecco alcuni esempi concreti:
Per il 2025 abbiamo tracciato obiettivi chiari che rafforzano il nostro impegno per la transizione sostenibile e la costruzione di un’economia sostenibile:
Con trasparenza, misurabilità e visione sistemica, vogliamo costruire un futuro in cui competitività e responsabilità vadano di pari passo.
Il nostro impegno continua
La Relazione d’Impatto non è per noi un punto d’arrivo, ma uno strumento di ascolto, trasparenza e miglioramento continuo. Proseguiremo con determinazione sulla strada intrapresa, certi che il valore che generiamo oggi sia la base su cui costruire il domani.
Perché per noi di Eurast, la sostenibilità non è un obiettivo da raggiungere, ma un modo di essere.