Tag: News

Eurast e Tekser annunciano una partnership innovativa per agevolare le PMI nell’efficientamento energetico degli impianti, grazie al software di intelligenza artificiale AI-Eco e al credito d’imposta 5.0.
La sostenibilità si afferma come protagonista anche nel mondo degli eventi. A segnalare questo trend in forte crescita è Eurast, realtà di riferimento nelle soluzioni per la sostenibilità aziendale, che negli ultimi mesi ha registrato un significativo aumento delle richieste da parte di organizzatori di concerti, fiere e manifestazioni desiderosi di rendere i propri eventi Carbon Neutral.
Eurast, nata per guidare le PMI verso un futuro sostenibile, trova nel Team General Store un alleato naturale. Entrambe le realtà condividono l’obiettivo di creare impatti positivi e duraturi: il team attraverso lo sport e Eurast attraverso la consulenza strategica e tecnica alle imprese. In qualità di società benefit, Eurast integra nei suoi obiettivi aziendali la sostenibilità sociale e ambientale, ponendo sempre le persone al centro.
La sostenibilità non è solo un obbligo etico ma una necessità strategica. Oggi, l’accesso al credito e la competitività dipendono sempre più dal rating ESG delle aziende. Le banche, ad esempio, valutano il profilo di sostenibilità per concedere finanziamenti e stabilire i tassi di interesse. Inoltre, per le aziende che importano materie prime da fuori UE, ci sono obblighi specifici legati alla CO2, come richiesto dall’Agenzia delle Dogane. In questo contesto, il nostro supporto è essenziale per permettere alle PMI di adeguarsi alle normative e ottenere benefici tangibili.