Cosa c'è di nuovo?

Nel corso del 2024, abbiamo rafforzato l’integrazione degli obiettivi sociali e ambientali nella nostra strategia aziendale, mettendo la sostenibilità al centro del nostro modo di fare impresa, sviluppando progetti che generassero un impatto positivo sia per i nostri stakeholder interni che per il territorio e l’ambiente.
Il 24 luglio del 2025 è il giorno dell’ Earth Overshoot Day, la Terra ha già esaurito tutte le risorse che è in grado di rigenerare in un anno, uno dei giorni più anticipati di sempre. Questa data simbolica, segna il momento in cui il nostro consumo annuale di risorse naturali supera la capacità del pianeta di rigenerarle.
La Regione Lombardia lancia un’importante opportunità per le microimprese del territorio: il bando “Linea Microimprese 2025”, prevede un contributo a fondo perduto fino a 50.000 euro per sostenere investimenti in innovazione tecnologica, efficientamento energetico e transizione ecologica e digitale anche in ottica dimensionale. Di seguito presentiamo un’anteprima dei contenuti del bando, in attesa della pubblicazione ufficiale dell’avviso attuativo con tutti i dettagli operativi.