Cosa c'è di nuovo?

Il 2024 è stato per Eurast un anno di forte investimento e preparazione per il lancio di nuovi servizi. L’azienda ha dedicato risorse significative a un importante processo di ristrutturazione per rinnovare sia i servizi offerti che i processi e l’organizzazione aziendale. Questo impegno ha portato allo sviluppo di un nuovo e innovativo modello di business, progettato per rispondere in modo efficace alle esigenze dei clienti.
Eurast, nata per guidare le PMI verso un futuro sostenibile, trova nel Team General Store un alleato naturale. Entrambe le realtà condividono l’obiettivo di creare impatti positivi e duraturi: il team attraverso lo sport e Eurast attraverso la consulenza strategica e tecnica alle imprese. In qualità di società benefit, Eurast integra nei suoi obiettivi aziendali la sostenibilità sociale e ambientale, ponendo sempre le persone al centro.
La sostenibilità non è solo un obbligo etico ma una necessità strategica. Oggi, l’accesso al credito e la competitività dipendono sempre più dal rating ESG delle aziende. Le banche, ad esempio, valutano il profilo di sostenibilità per concedere finanziamenti e stabilire i tassi di interesse. Inoltre, per le aziende che importano materie prime da fuori UE, ci sono obblighi specifici legati alla CO2, come richiesto dall’Agenzia delle Dogane. In questo contesto, il nostro supporto è essenziale per permettere alle PMI di adeguarsi alle normative e ottenere benefici tangibili.